Attualità di P.R. , 25/07/2025 13:45

VIDEO | Torri: stretta su volantinaggio e camerieri "acchiappaclienti"

Servizio TgVerona

Torna a far parlare di sé Stefano Nicotra, sindaco di Torri del Benaco, che questa volta se la prende con gli “acchiappini” e non solo. 

A mettere ordine al centro è una nuova ordinanza che vieta la pubblicità tramite volantinaggio e con l’occasione riprende anche i camerieri cosiddetti “buttadentro”. I volantini, attaccati ai pali dell’illuminazione e sulle segnaletiche non rimossi, creerebbero problemi al decoro e all’igiene, sostiene Nicotra, rifiuti abbandonati di difficile raccolta che necessitano poi di un notevole dispendio di energie per la pulizia.

Il primo cittadino ha detto basta! Stop anche ai camerieri che negli ultimi anni sono soliti fermare i passanti per invitarli a entrare e consumare nei loro locali. Attività che, in alcuni casi, sarebbe stata vissuta come molesta. 

L’ordinanza parla anche di sanzioni e rimborsi per le spese di pulizia. Insomma, un divieto in piena regola.  Un’ordinanza destinata certamente a far discutere e che ha già riportato l’appellativo di “sceriffo” al Sindaco, che già in passato si era fatto notare per le sue azioni determinate.