VIDEO | Tennis e solidarietà al CT Scaligero grazie alla Fondazione Tra Terra e Cielo
È stata presentata oggi, mercoledì 23 luglio nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la prima edizione dell’evento solidale “Torneo Open Tennis – 1° Memorial Baby Matti”, in programma dal 26 luglio al 10 agosto al Circolo Tennis Scaligero di Verona.
Sono intervenuti per la fondazione Tra Terra e Cielo, la Presidente Elisa Amighini e il Vicepresidente Jacopo Reale, e il Presidente del Circolo Tennis Scaligero, Andrea Bonomini.
Il torneo – riconosciuto a livello nazionale dalla FITP – nasce nel ricordo di Mattia, scomparso nel 2020 all’età di due anni e mezzo e dalla volontà della fondazione di offrire un sostegno concreto a favore di altre famiglie colpite dalla perdita di un figlio. Tra Terra e Cielo, infatti, fornisce oggi supporto psicologico professionale a oltre cento famiglie e, da quest’anno, ha esteso i percorsi di aiuto anche a fratelli e sorelle dei bambini venuti a mancare.
Il ricavato del torneo sarà destinato alla realizzazione di una “Ludobarella”: una speciale barella pediatrica, colorata e accogliente, progettata per accompagnare i bambini in sala operatoria in un contesto più sereno. La Ludobarella sarà donata al reparto di chirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.