Donare il sangue in estate: un gesto di solidarietà che salva vite

L’estate è una stagione di vacanze, di divertimento e di relax, ma anche un periodo in cui la richiesta di sangue aumenta a causa di operazioni chirurgiche e delle emergenze estive. Ecco perché donare il sangue in estate è fondamentale per garantire la disponibilità di sangue per i pazienti che ne hanno bisogno.
L’Avis Comunale di Soave vuole sensibilizzare i ragazzi e gli adolescenti (circa 450) che partecipano al Grest estivo organizzato sia dalla Parrocchia che dalla locale Pro Loco a comprendere l’importanza di valori quali la solidarietà, l’amicizia e il rispetto degli altri e dell’ambiente attraverso il gesto della donazione del sangue.
"La donazione di sangue è un gesto di solidarietà che salva vite, vogliamo coinvolgere i giovani nella nostra causa e far loro capire che donare il sangue è un atto di responsabilità e di rispetto verso la comunità. E’ importante che comprendano l’importanza della solidarietà e del rispetto degli altri, e si inpegnino ,anche nel loro piccolo a fare la differenza nella comunità - dichiara Luciano Ambrosini, Presidente AVIS Comunale Soave - la donazione di sangue è un gesto semplice e sicuro che può essere fatto da chiunque abbia compiuto 18 anni e sia in buona salute. La donazione di sangue è un atto di generosità che non costa nulla. Vogliamo incoraggiare i giovani a donare il sangue e a diventare parte di una comunità solidale e responsabile".