Attualità di Redazione , 06/07/2025 13:20

Una serata di musica e solidarietà promossa dal Gruppo Avis Caprino Veronese

Caprino

Sabato scorso una magica serata di musica e solidarietà promossa dal Gruppo Avis Caprino Veronese con la collaborazione della Pro Loco locale e il patrocinio del Comune di Caprino Veronese. Aaron Ferri & Friends (il quartetto d'archi Note dal Vivo) e Didi DJ hanno animato una serata dalle 19 a mezzanotte proponendo musica, divertimento e supportando Avis nella missione di comunicare l'importanza della donazione di sangue e plasma. Il parco, in prossimità di Via del Donatore, si è progressivamente riempito al calar del Sole; alle 20 la Pro Loco Caprino ha offerto un ottimo risotto.

Prima del concerto iniziato alle 21, hanno preso la parola il Presidente di Avis Caprino Laura Zanetti che ha ricordato l'importanza di donare sangue e plasma e ha ringraziato il Comune e la Pro Loco Caprino per il supporto all'avento. Il Sindaco di Caprino Avv. Giuseppe Armani, il vice Sindaco di Caprino Avv. Erica Vianini e il consigliere comunale Nicola Specchierla hanno ringraziato l'Avis e la Pro Loco locali per l'attività di promozione del dono di sangue e plasma e per la creazione di uno spirito di comunità invitando soprattutto i più giovani a diventare donatori di sangue. Il vice Presidente dell'Avis Gilberto Caurla, che ha coordinato la realizzazione della manifestazione, ha preso la parola per un saluto finale.

E' stato anche ricordato che gli artisti della serata si sono esibiti gratuitamente. Dopo questi interventi è iniziato il concerto Candlelight con le luci di candela sempre più suggestive con la scomparsa della luce solare. Sono stati suonati pezzo famosi del maestro Morricone, di band famose (Queen, U2..) o presi dal mondo del cinema (Star Wars).

Nei momenti di pausa Aaron Ferri ha ricordato l'importanza della donazione di sangue/plasma fornendo numeri concreti e ha ricordato la storia della fondazione dell'Avis nel 1927 grazie al dott. Formentano; lo stesso Aaron alla fine del concerto ha voluto ringraziare tutti i volontari (di qualsiasi tipo) che si adoperano in un mondo scosso da guerre e gravi crisi. Finito il concerto Candlelight, l'evento è proseguito con Didi Dj che ha animato la serata fino alle 24.00. Si stima la presenza di almeno 200 persone; da Caprino un messaggio di pace, solidarietà e di attenzione alle persone più fragili, promuovendo la donazione di sangue/plasma.