Anap Verona, a Bovolone convegno sull'assistenza domiciliare a persone non autosufficienti

Un convegno su un tema importante, come la gestione domiciliare di familiari non autosufficienti, associato al pranzo sociale che riunirà attorno allo stesso tavolo i rappresentanti di ANAP Verona e di Confartigianato Imprese Verona, con gli associati e gli ospiti di una giornata da non perdere.
L’Associazione Nazionale Anziani Pensionati di Confartigianato Imprese Verona, che collabora all’iniziativa assieme ad ANCoS Aps Verona, con il patrocinio della Città di Bovolone, organizza un convegno aperto al pubblico che si propone di dare rilievo ai familiari che si prendono cura delle persone non autosufficienti, fornendo loro informazioni e suggerimenti che aiutino a gestire situazioni complesse e spesso psicologicamente logoranti.
“La casa degli eroi - Assistenza e cura domiciliare delle persone non autosufficienti”, questo il titolo dell’evento, si terrà domenica 22 giugno, dalle ore 10.00, nell’auditorium della Biblioteca di via Vescovado, 7, a Bovolone.
Il convegno prevede l’intervento centrale del Prof. Marco Trabucchi, laureato in medicina a Padova, specializzato in Psichiatria a Milano, ha lavorato come medico in Uganda e poi presso il Saint’Elizabeth’s Hospital di Washington DC, National Institute of Mental Health. All’Università Tor Vergata di Roma ha insegnato neuropsicofarmacologia. Trabucchi è stato presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria e dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria e ha fondato a Brescia l’IRCCS San Giovanni di Dio dedicato a studio, ricerca e assistenza delle malattie neurodegenerative; è direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia e autore di oltre 600 lavori scientifici indicizzati.
Il suo intervento sarà preceduto dai saluti del presidente di di Anap Verona, Gianni Peruzzi, del presidente di Confargianato Verona, Devis Zenari, dal presidente di ANCoS Aps, Illio Bertolini, e del padrone di casa, il sindaco di Bovolone, Orfeo Pozzani.
La mattinata di lavori si chiuderà con la presentazione di MutuArti, ossia un nuovo strumento per le prestazioni socio-sanitarie integrative per i soci Anap. Al termine, il pranzo sociale, con il trasferimento all’Hotel Ristorante “Da Gianni”, di via San Pierino, 109, sempre a Bovolone.
Per partecipare, iscriviti sul sito confartigianato.verona.it, oppure scrivi all’indirizzo di posta elettronica [email protected], o ancora telefona al numero 0459211555. Non sarà possibile partecipare al solo pranzo: l’iscrizione prevede la partecipazione al convegno e al pranzo, oppure al solo convegno.