Ad Isola Rizza Coldiretti compie 80 anni

Grande festa a Isola Rizza nel fine settimana. Dal 5 al 8 giugno torna la Fiera di Campagna Amica e della Costata organizzata dalla Coldiretti in collaborazione con l'amministrazione comunale. Quest’anno, poi, la festa è particolarmente sentita dal momento che la sezione locale dell’Organizzazione agricola celebra l’ottantesimo anniversario dalla sua fondazione.
“Si tratta di un traguardo prestigioso che testimonia l'impegno, la passione e la dedizione di generazioni di agricoltori al servizio del territorio e della comunità”, il commento del presidente Coldiretti di Isola Rizza, Giacomo Beltrame, che è anche vice presidente della federazione provinciale.
La celebrazione degli 80 anni avrà inizio giovedì 5 giugno alle ore 18 nell'Auditorium comunale in Via G. Marconi, 187 a Isola Rizza. Durante l'incontro, si ripercorreranno i momenti salienti della storia della Sezione comunale e saranno consegnate le targhe d'onore ai presidenti passati e presenti che si sono susseguiti in questo territorio, esempi viventi dei valori fondanti di Coldiretti: solidarietà, laboriosità e amore per la terra.
“Sarà un momento di riconoscimento, di memoria e di festa, aperto a tutta la cittadinanza, alle famiglie e, in particolare, agli associati Coldiretti”, ha specificato Beltrame.
Al termine della cerimonia, si terrà l'inaugurazione della 18^ Fiera di Campagna Amica e della Costata di Isola Rizza che riserverà molti momenti di svago per grandi e piccoli, compresa la possibilità di degustare la costata di scottona cotta alla brace proveniente dagli allevamenti del territorio, divenuta ormai l’emblema della Fiera di Isola Rizza.