Dal 1° giugno nuovo medico di base a Grezzana

Il Comune di Grezzana informa la cittadinanza che a seguito dell’impegno profuso nelle interlocuzioni dell’Amministrazione con l'Azienda Ulss 9 Scaligera, verrà l'attivato, a partire dal 1° giugno, un incarico provvisorio per il dottor Andrea Braga, medico di medicina generale, con un massimale iniziale di 650 assistiti.
Per gli assistiti precedentemente in carico alla dott.ssa Bianchi, il Comune segnala le seguenti opzioni per la scelta del nuovo medico curante:
* Disponibilità presso medici di medicina generale nella Circoscrizione 8 del Comune di Verona.
* Posti liberi (circa 200) presso il Dott. Ashraf (ambulatori ad Alcenago e Rosaro).
L'Amministrazione Comunale proseguirà nel monitoraggio della situazione al fine di garantire la continuità dell'assistenza sanitaria.
“Esprimo immensa soddisfazione per questo incarico - ha dichiarato il dottor Andrea Braga -. Ringrazio i colleghi della medicina di gruppo di Grezzana per la fiducia e la disponibilità accordatemi, e in particolare il dottor Claudio Andreoli insieme al quale abbiamo gestito le interlocuzioni con i responsabili dell’Ulss 9, in seguito alla comunicazione ufficiale di cessazione dell’attività da parte della collega dottoressa Bianchi . Grazie all’impegno profuso riusciremo, nel più breve tempo possibile considerando i tempi tecnici legati alle procedure di assegnazione, a garantire continuità di cura ai numerosi cittadini rimasti senza medico. Proseguiremo nel proficuo rapporto con l’amministrazione comunale di Grezzana e con le farmacie del territorio nella logica di dare concreto sviluppo all’assistenza offerta dalle Cure Primarie”.