Attualità di Redazione , 21/05/2025 7:20

Asfaltature e riqualificazione dell’illuminazione pubblica a Castelnuovo

Lavori, strade, cantieri
Lavori, strade, cantieri

Importante accordo fra l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda e Rottami Metalli Italia srl, destinato a portare un concreto beneficio all’intera comunità. A fronte della concessione di una deroga al limite di altezza per la costruzione di un nuovo capannone industriale, Rottami Metalli srl si impegna ad eseguire a proprie spese due importanti opere di rigenerazione urbana: la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione e il rifacimento del manto stradale su un tratto di via Galilei e via Pitagora per l’ammontare complessivo di 169.226,08 euro Iva inclusa.

Il progetto è stato approvato dalla Giunta comunale nel corso dell’ultima seduta dopo che il Consiglio comunale si era già espresso favorevolmente sulla concessione del permesso di costruire in deroga.

«L’accordo costituisce un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato – sottolinea il sindaco Davide Sandrini −. Il Comune riesce a coniugare le esigenze di sviluppo del tessuto produttivo locale con un concreto beneficio per la cittadinanza in un’ottica di sostenibilità e attenzione al territorio».

«Ringrazio l’Amministrazione comunale per la collaborazione – aggiunge l’amministratore delegato di RMI Camillo Pilati −. Riteniamo doveroso impegnarci per il territorio e la comunità in cui operiamo».

La realizzazione del nuovo edificio produttivo si colloca all’interno di un complesso intervento di ristrutturazione industriale dell’impianto in grado di migliorare l’impatto ambientale, con un significativo contenimento delle emissioni acustiche e delle polveri.