Attualità di Redazione , 18/05/2025 8:05

La Quarta edizione della passeggiata “Step by Step” ha fatto centro

Step by step, lupatoto

La Quarta edizione della passeggiata “Step by Step” ha fatto centro. Organizzata dagli “Amici del Tesoro”, in collaborazione con Le Done del Mario e dall’associazione A.S.L.A., patrocinata dall’Amministrazione Comunale ed inserita nella rassegna di iniziative del sociale denominata ‘CONdividere… fa bene al cuore’, la manifestazione podistica ludico motoria ha coinvolto oltre 650 podisti sui percorsi da 7 o 12 Km. proposti dagli organizzatori.

La bella giornata ha fatto si che i podisti, la maggior parte provenienti da paesi della provincia di Verona e alcuni da fuori provincia, potessero apprezzare le bellezze del nostro territorio. E’ stata una mattinata di sport amatoriale e aggregazione che ha visto i numerosi podisti correre, passeggiare e divertirsi in compagnia.

Un po di folclore ed allegria l’ha portato anche la scuola di ballo di gruppo “BaliAmo” che si è esibita sia lungo il percorso che all’arrivo nell’arena di Piazzetta Seyssinet Pariset. Un sentito ringraziamento per la fattiva collaborazione va anche, al gruppo “Cittadino Sicuro”, a “La Cometa” e alla Polizia Municipale.

Contenti e soddisfatti i partecipanti e ancora di più gli organizzatori. Essendo stata la manifestazione a scopo benefico, il disavanzo è stato devoluto alla “Casa di Carlo” (gruppo appartamento per le persone disabili).

L’appuntamento è per il prossimo anno. “Bellissima edizione di Step by Step, con tanti partecipanti e molte realtà che hanno collaborato per raggiungere uno scopo benefico comune – sottolinea l’assessore al sociale Maurizio Simonato. Grazie a tutti per questo e del grande esempio di solidarietà che crea fiducia tra le persone e fa crescere la Comunità”.