Attualità di Redazione , 07/05/2025 12:05

Al via la lotteria solidale della cooperativa sociale Monteverde

Lotteria Monteverde
Lotteria Monteverde

“Lotteria Monteverde 2025: è il tuo turno per il centro diurno!”. Con questo slogan la cooperativa sociale Monteverde, operativa dal 1986 nell’Est Veronese e in Lessinia, dà il via alla lotteria, storico strumento di raccolta fondi che coinvolge l’intera comunità. Ogni biglietto staccato, del valore di 2 euro, sarà destinato a sostenere l’autonomia di oltre 60 persone con disabilità seguite dalla cooperativa. Il ricavato, infatti, sarà destinato ai centri diurni e alle attività dedicate alle persone con disabilità che li frequentano ogni giorno.

In palio quest’anno ci sono 30 premi, donati dai fornitori di Monteverde, che includono soggiorni turistici, spettacoli a teatro, cene, biciclette, lezioni di golf e di barca a vela, un gioiello in argento, abbigliamento sportivo, visita in cantina con degustazione, un abbonamento in piscina, una partita di basket e molto altro ancora. I biglietti messi in circolo saranno 25mila e l’estrazione dei vincitori si terrà il 22 ottobre; si possono richiedere via mail a [email protected], contattando il numero 339.7268201 o compilando l’apposito form sul sito e sui social network della cooperativa.

Stessa finalità avranno anche i fondi raccolti con il 5x1000 nella dichiarazione dei redditi. Scegliendo di mettere la firma col codice fiscale di Monteverde (0188 023 023 8) si daranno nuove opportunità di vita a persone che vivono una fragilità.

«Aderire alla nostra lotteria e destinarci in sede di dichiarazione dei redditi il 5x1000, che altrimenti andrebbe allo Stato come imposta, sono due piccoli grandi gesti che per Monteverde fanno la differenza – sottolinea la presidente Roberta Castagnini –. Anche quest’anno chiediamo alla comunità di aiutarci per sviluppare i progetti che puntano a dare maggiori autonomie alle persone con disabilità, progetti preziosi per rispondere ai tanti bisogni delle famiglie del nostro territorio. Ringraziamo fin d’ora chiunque ci sosterrà».

«Scegliere di dare il proprio 5x1000 e di acquistare dei biglietti della lotteria permetterà alle persone che vivono Monteverde di creare momenti di affetto, ore preziose negli ambienti dei centri diurni, oggetti di artigianato e persino cose che prima non esistevano, come la carta artigianale riciclata: anche con un solo biglietto si può contribuire a realizzare qualcosa di speciale insieme a noi», aggiunge Gastone Marchesi, fundraiser di Monteverde.