Polizia di Stato e Ladies First insieme per il progetto di prevenzione su tumori al seno

Non si ferma la campagna “CareForCaring – Ambasciatrici della Prevenzione”, promossa dalla Polizia di Stato e ideata da Ladies First, con l’obiettivo di sensibilizzare le donne in divisa sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. Prosegue, quindi, e riparte, con la sua seconda edizione, dalla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda.
Le visite ecografiche e senologiche gratuite, infatti, dopo apposite attività educative dedicate alla prevenzione oncologica effettuate da specialisti, saranno rivolte in particolare alle Allieve Agenti, che essendo molto giovani, non sono ancora coperte dai programmi di screening regionali.
All’incontro di presentazione della seconda edizione della campagna, a partire dalle ore 10.00 del prossimo 5 maggio, presso l’aula magna “Fratelli Turazza” della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda, interverranno il Dott. Mario Mazzotti, Dirigente Generale Medico dei Centri Diagnostici Regionali della Polizia di Stato, la dott.ssa Monica Caserta, Founder ed Executive Director di Ladies First S.r.l., il dott. Angelo Ciotta, Medico Capo della Polizia di Stato, dopo i saluti del direttore della stessa Scuola dott. Gianpaolo Trevisi.
L’iniziativa, che proseguirà in altre otto città italiane, è realizzata con il supporto di AstraZeneca (main sponsor), GE HealthCare e Samsung Electronics, con il patrocinio di AIOM e Fondazione AIOM.
“Una bellissima iniziativa della Polizia di Stato – sottolinea il direttore Trevisi - che supportata da altre realtà importanti, riesce ad offrire un meraviglioso servizio alle future Poliziotte, che come succede spesso quando si è giovani, non pensano a quanto sia importante la prevenzione!”

