Attualità di Redazione , 01/05/2025 10:00

Una rosa per chi lavora il 1° maggio: l'iniziativa anche a Verona

Maggio rose

Anche quest’anno la Filcams Cgil, categoria che tutela le lavoratrici e i lavoratori del commercio e dei servizi, in collaborazione con Rete degli Studenti Medi, Unione degli Universitari Udu e gruppo Yanez ha portato un omaggio floreale a chi è costretto a lavorare il Primo Maggio, festa dei lavoratori.

Il gruppo di volontari si è staccato nella tarda mattinata dalla manifestazione unitaria in piazza dei Signori a Verona per fare il giro dei negozi del centro storico e dei centri commerciali limitrofi ricordando anche l'importanza di andare a votare ai referendum dell'8 e 9 giugno.

“Sono ancora molti, troppi, gli esercizi commerciali che decidono di restare aperti nei giorni festivi, impedendo ai loro dipendenti di conciliare con dignità i tempi di vita e di lavoro” spiega Graziella Belligoli, segretaria generale Filcams Cgil Verona. “Una situazione che se già risulta grave nel corso dell'anno, nella giornata simbolo del movimento dei lavoratori diviene intollerabile. L'iniziativa ‘Pane e Rose’ vuole esprimere una sincera vicinanza verso chi non ha la possibilità di godersi il meritato riposo durante questa festività. Le feste vanno celebrate, non lavorate!”