Attualità di Redazione , 04/04/2025 10:30

Verona Strada Sicura a Vinitaly 2025: "La sicurezza al primo posto"

Strada sicura

Anche quest'anno, in occasione di Vinitaly and The City 2025, l'associazione Verona Strada Sicura torna a sensibilizzare il pubblico sull'importanza della guida responsabile con la campagna "Bere consapevole First". L'iniziativa, organizzata in collaborazione con Radio Number One e con il patrocinio della Prefettura e del Comune di Verona, promuove il messaggio chiave: "Chi guida non beve".

Da venerdì 4 aprile 2025, il truck ufficiale di Radio Number One sarà presente in Piazza Bra, trasformandosi in un punto di incontro per parlare di sicurezza stradale. Lo studio radiofonico mobile, dotato di maxischermo, ospiterà interviste, collegamenti in diretta e interventi di esperti, aziende del settore vitivinicolo e rappresentanti istituzionali.

L’obiettivo è diffondere una cultura del bere consapevole, coinvolgendo il pubblico con messaggi chiari e concreti. Verona Strada Sicura, presieduta dall'ispettore di polizia stradale Andrea Scamperle, conferma così il proprio impegno nella prevenzione degli incidenti stradali, promuovendo comportamenti responsabili e una maggiore consapevolezza dei rischi legati alla guida in stato di ebbrezza.