"Le sarte della Villarey", in biblioteca civica martedì presentazione prima nazionale

Martedì 22 aprile, alle 17.30 in sala Farinati alla Biblioteca Civica, presentazione in prima nazionale del libro ‘Le sarte della Villarey’ (Mondadori, 2025), di Elena Pigozzi. L'autrice Elena Pigozzi dialoga con Laura Lenci de Il Circolo dei lettori di Verona. L’evento è promosso dal Comune di Verona - Biblioteche, in collaborazione con Il Circolo del Lettori di Verona e la libreria Mondadori, e rientra fra gli eventi promossi in occasione dell’80° anniversario dalla Liberazione dal Nazifascismo (1945-2025).
Le sarte della Villarey
Tratto da un’incredibile quanto straordinaria storia vera, Le sarte della Villarey è un’emozionantissima celebrazione della forza delle donne, un esempio di resilienza e Resistenza che diventa grido di speranza ed esortazione a non rassegnarsi mai al buio del mondo.
Elena Pigozzi
scrittrice, giornalista e insegnante. Ha pubblicato: L’ultima ricamatrice (2020, premio Pavoncella per la creatività femminile), La signora dell’acqua (2022, premio Melvin Jones e premio internazionale di letteratura Città di Como), Uragano d’estate (2009, premio internazionale Città di Penne Opera Prima) e il saggio Letteratura al femminile (1998).
È dottore di ricerca in Linguistica applicata e linguaggi della comunicazione e diplomata alla scuola di specializzazione in Comunicazioni sociali dell’Università Cattolica di Milano. Per l’ospedale Sacro Cuore di Negrar di Valpolicella tiene laboratori di Medicina narrativa. Vive a Verona.
Informazioni sul sito biblioteche.comune.verona.it.