Attualità di Redazione , 09/04/2025 8:00

Cercansi amanti: casting per giovani attori di Giulietta e Romeo

Giulietta

Casa Shakespeare apre le selezioni per "Giulietta e Romeo RE Life" un’esperienza teatrale che offre ai giovani l’opportunità di riappropriarsi della propria città attraverso la potenza delle parole di Shakespeare. Il casting si terrà il 23 aprile, dalle 14:30 alle 18:30, al Teatro Satiro OFF. L’invito è rivolto agli studenti delle scuole superiori di Verona che desiderano immergersi nella storia di Romeo e Giulietta, interpretandola nei luoghi che l’hanno resa eterna.

Lo spettacolo, articolato in 16 scene itineranti in 5 giorni, porterà in scena i protagonisti della tragedia shakespeariana, restituendone la voce e il significato originario. Un’esperienza di teatro vivo, in cui i giovani attori non solo indosseranno costumi elisabettiani, ma attraverseranno la città con lo sguardo di chi la abita e la interpreta. Un progetto radicato nella storia della città Il Juliet Summer Fest è una rassegna teatrale che dal 2016 celebra Verona come città dell’amore e della cultura shakespeariana. Con performance, spettacoli itineranti e rievocazioni storiche, il festival valorizza il patrimonio culturale della città portando in scena la tragedia di Romeo e Giulietta nei suoi luoghi simbolo.

"Giulietta e Romeo RE Life" si inserisce in questo contesto, offrendo ai giovani l’opportunità di vivere il teatro come esperienza immersiva, rendendoli protagonisti di una storia che appartiene tanto alla letteratura quanto alla città stessa.

Prenotazione provino: https://www.eventbrite.it/e/casting-giulietta-romeo-re-life-tickets-
1270338609979