"Sentiamoci in salute", mercoledì a Veronetta controlli sanitari gratuiti della Croce Rossa

Prendersi cura di se stessi attraverso periodici controlli e adottare un corretto stile di vita contribuisce a mantenere il benessere psicofisico e riduce significativamente il rischio di disturbi e patologie. Tutte azioni sostenute e promosse dal Comune e dagli enti che operano nel territorio attraverso periodiche iniziative gratuite.
Una di queste è la Campagna di Prevenzione Sanitaria che si terrà domani, mercoledì 30 aprile, dalle 8.30 alle 12 nelle sale dell’Associazione Fevoss in via Santa Toscana, 9, a Veronetta. A promuoverla è la Croce Rossa Italiana Comitato di Verona in collaborazione con la società Maico, il sostegno di partner locali e il patrocinio della Circoscrizione 1^.
L'iniziativa rientra nel Progetto Sentiamoci in Salute nell’ambito del progetto nazionale Rete italiana Città Sane dell’Organizzazione Mondiale della Sanità di cui il Comune di Verona è vicepresidente.
Durante tutta la giornata, cittadine e cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ai seguenti controlli sanitari: temperatura corporea, colesterolo, glicemia, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno e prova dell’udito a cura dei tecnici audioprotesisti Maico.
Per garantire un accesso ordinato e sicuro, ogni partecipante all’arrivo riceverà un biglietto numerato. Per informazioni Croce Rossa Italiana - Comitato di Verona - [email protected]