Attualità di Redazione , 29/04/2025 13:55

Ospedale Borgo Trento, dal primo maggio chiuso l’ingresso alle auto da via Mameli

Ingresso da via mameli
Ingresso da via mameli

Un nuovo percorso interesserà l’ospedale di Borgo Trento nella zona adiacente al padiglione 40 (ex ospedale Geriatrico) a partire da giovedì 1° maggio. Verrà definitivamente chiuso l’ingresso carraio di via Mameli sia in entrata che in uscita, mantenendo invece aperto l’ingresso pedonale.

I pazienti che per difficoltà di deambulazione necessitano di essere trasportati in automobile all’ex ospedale Geriatrico (dializzati o pazienti del day-hospital oncologico) dovranno utilizzare l’entrata dal Pronto Soccorso in Lungadige Attiraglio, continueranno ad essere garantiti i parcheggi a loro riservati. L’uscita è invece prevista da Piazzale Stefani attraverso la viabilità ordinaria interna.

Nulla cambia per i veicoli diretti al Polo e agli ambulatori degli altri padiglioni che potranno continuare ad accedere all’ospedale dall’ingresso di Piazzale Stefani, e con loro anche i pedoni. Nessuna modifica prevista anche per l’accesso al Pronto Soccorso e al Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico e Pediatrico che continuano ad essere accessibili da Lungadige Attiraglio