Oil&nonOil, nasce la partnership tra Veronafiere e Federlavaggi in vista della 19^edizione

Veronafiere e Federlavaggi, l'associazione di riferimento per il settore del lavaggio per autotrazione, annunciano l’avvio di una nuova partnership in vista della 19esima edizione di Oil&nonOil, l’unica manifestazione italiana e del bacino del Mediterraneo diretta agli operatori della filiera distributiva dei carburanti in programma a Verona dal 22 al 24 ottobre 2025.
La partnership prevede diverse iniziative che saranno sviluppate in sinergia, tra cui la presenza di un'area espositiva dedicata al settore dell'autolavaggio, workshop e momenti di approfondimento tematico, e attività di networking mirate a favorire la collaborazione tra le aziende. Federlavaggi porterà il suo contributo su tematiche che vanno dalle normative di sicurezza e ambientali alle opportunità di incentivi fiscali e di innovazione in ottica 4.0 e 5.0. La partnership rafforza inoltre l’impegno di Veronafiere nel promuovere collaborazioni strategiche per la transizione energetica e la trasformazione delle stazioni di servizio in hub multifunzionali.
«La sinergia con Federlavaggi è un importante passo avanti verso una visione integrata e innovativa del futuro delle stazioni di servizio e dei servizi per la mobilità» dichiara Adolfo Rebughini, direttore generale di Veronafiere. «Siamo certi che questa collaborazione contribuirà ad arricchire il valore che Oil&nonOil offre ai suoi espositori e visitatori, creando opportunità di confronto e crescita per le aziende e i professionisti coinvolti».
«Guardiamo con grande soddisfazione a questa nuova collaborazione con Oil&nonOil» dichiara Marco Costamagna, presidente di Federlavaggi. «Negli ultimi anni la crescita notevole del numero di nostri associati ci ha portato ad ampliare la nostra rappresentatività dalle aziende costruttrici di impianti ai fornitori di autolavaggi per le stazioni di servizio. Riteniamo dunque che Veronafiere rappresenti una piattaforma ideale per presentare le eccellenze del nostro settore e per favorire l'incontro tra i nostri associati e gli operatori della distribuzione carburanti».
Federlavaggi, fondata nel 2006 da sette importanti realtà industriali operanti nella filiera dell’autolavaggio, si pone l'obiettivo di incrementare qualità e valore dell’intero comparto, di tutelare e assistere le aziende associate e di promuovere consultazioni e studi di carattere tecnico, economico e finanziario pertinenti al settore.
Oil&nonOil si prepara così alla sua prossima edizione, in programma in fiera a Verona dal 22 al 24 ottobre, con una proposta ancora più ricca di contenuti e opportunità, riaffermando il suo ruolo di leadership nel panorama fieristico italiano dedicato al settore dei carburanti e dei servizi per la mobilità. A pochi mesi dall'apertura delle iscrizioni molte aziende e leader del settore hanno riconfermato la loro partecipazione all'evento. Questo conferma l'interesse crescente e l'importanza di Oil&nonOil, che si preannuncia come un'opportunità imperdibile di business e per entrare in contatto con le ultime novità tecnologiche e le soluzioni più innovative anche per il mondo dell'energia e della mobilità sostenibile.

