Attualità di Redazione , 27/04/2025 15:00

Negoziazione sociale, firmato verbale d'incontro con il Comune di Pescantina

Pescantina

Nell’ambito delle azioni di negoziazione sociale 2025, Floriano Zanoni e Tiziano Verità per lo Spi Cgil Verona, Tiziano Castioni per Fnp Cisl, Gianluigi Meggiolaro per Uilp Uil, hanno incontrato l’assessore al sociale del Comune di Pescantina Francesco Marchiori per discutere delle politiche e dei servizi a favore di anziani, non autosufficienti, soggetti deboli. Il sindacato dei pensionati ha consegnato un report con i dati socio economici della popolazione del comune.

Nel verbale di incontro l'amministrazione comunale si è impegnata a fornire una mappatura dei servizi offerti e un rendiconto delle famiglie beneficiarie di misure di tipo economico, sociale e assistenziale. Allo stesso tempo, ha confermato la disponibilità a proseguire gli incontri di negoziazione sociale anche congiuntamente agli altri Comuni della Valpolicella e Valdadige. Le parti hanno valutato positivamente l’incontro rimarcando il forte spirito collaborativo.

Con Pescantina sale a sette il numero di verbali di incontro sottoscritti unitariamente dai sindacati dei pensionati con gli otto Comuni della Valpolicella e Valdadige: Sant’Ambrogio dí Valpolicella, Fumane, Marano di Valpolicella, Negrar di Valpolicella, Brentino Belluno, Dolcé, Pescantina. A breve si attende la firma anche del Comune di San Pietro In Cariano.