Padre Massimiliano Parrella, Casante dell’Opera Don Calabria ricorda Papa Francesco

“Con grande tristezza e profondo rispetto, in questo Lunedì dell’Angelo, annunciamo la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, un faro di luce, amore e compassione per il mondo intero. La sua vita è stata un esempio di umiltà e servizio, un costante richiamo alla solidarietà e alla pace.
In questo momento di dolore, ci uniamo nella preghiera, confidando nella promessa di speranza che ha sempre condiviso. Papa Francesco ci ha insegnato che, anche nelle avversità, possiamo trovare la forza nell’amore reciproco e nella fede. La sua voce continuerà a risuonare nei nostri cuori, ispirandoci a perseguire un mondo migliore, dove la giustizia e la misericordia possano prevalere.
Lo ricordiamo come un Papa molto vicino alla nostra Opera e alla figura di san Giovanni Calabria. Resta indimenticabile per noi l’udienza che Francesco concesse alla Famiglia Calabriana dopo i Capitoli Generali del maggio 2022. In quell’occasione il Papa ci incoraggiò ad essere “artigiani di una cultura di Provvidenza”, come voleva il nostro fondatore, per essere vicino ai più poveri e superare quella che lui definiva una “cultura dell’indifferenza” tipica della società attuale.
Affidiamo la sua anima all'amore infinito del Padre, certi che ora è in un luogo di pace. Che il suo messaggio di unità e fraternità continui a guidarci, mentre onoriamo la sua memoria con azioni di bene e carità. Insieme, manteniamo viva la sua eredità, contribuendo a costruire un futuro di speranza, come lui tanto desiderava.
Parafrasando don Calabria possiamo dire: Papa Francesco è nelle mani del Padre, e’ in buone mani!”.