Attualità di Redazione , 21/04/2025 10:30

Morte di Papa Francesco, il cordoglio di Bricolo e Veronafiere

Bricolo

"In queste ore di profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, sono tante le testimonianze spontanee che mi arrivano da parte di chi era con noi all’Udienza privata in Vaticano del 22 gennaio 2024, promossa da Veronafiere-Vinitaly grazie al Vescovo di Verona, Sua Eccellenza Monsignor Domenico Pompili.
Per tutti – dai responsabili delle più importanti associazioni di categoria del mondo del vino, ai titolari delle aziende che hanno fatto la storia del settore, fino ai membri del CdA rappresentanti di Veronafiere e Vinitaly – quel giorno rimane indimenticabile. Molti hanno voluto ricordare, una volta di più, e ringraziare per aver avuto la possibilità di stringere la mano direttamente al Santo Padre e ascoltare le sue parole e le riflessioni profonde che ci ha regalato in quella occasione.
Un Dono. È questa la parola che racchiude il senso di una giornata indelebile nella storia di Veronafiere, Vinitaly e del vino italiano, che – come Papa Francesco – rimarrà nella memoria e nel cuore di tutte e tutti noi". Il messaggio di Bricolo, presidente di Veronafiere.