Fiom Verona: ignoti strappano bandiere alla GAP, nuova mobilitazione dei lavoratori

La scorsa settimana i lavoratori della GAP Spa, ditta in appalto delle Acciaierie di Verona, hanno dato il via al loro sciopero frazionato ad ore sia per il rinnovo del CCNL e per il contratto interno e per dare visibilità alla loro mobilitazione avevano esposto sui cancelli le bandiere della Fiom e uno striscione di rivendicazione.
Nella notte di ieri qualcuno ha strappato il precedente striscione e le bandiere e stamattina i lavoratori sono ritornati a presidiare la zona mettendo un nuovo striscione e delle nuove bandiere. Nella giornata di oggi i lavoratori della GAP sono nuovamente in sciopero per 2 ore sempre per rivendicare il contratto nazionale e il contratto integrativo aziendale.
Martino Braccioforte, segretario generale della Fiom di Verona: “Condanniamo questo grave gesto contro la Fiom e contro questi lavoratori che stanno lottando per il proprio contratto e per la propria dignità. Come Fiom faremo nuovamente denuncia contro ignoti, visto che non è la prima volta che accadono questo tipo di tentativi di intimidazione nei confronti dei lavoratori e del sindacato. Bene hanno fatto i lavoratori a rimettere i loro vessilli e a continuare la lotta senza paura e con una buona dose di sarcasmo".