Attualità di Redazione , 05/04/2025 16:05

Peschiera investe in bellezza: a Porta Verona una distesa di tulipani

Tulipani

Quando si arriva a Peschiera del Garda, a Porta Verona, a dare il benvenuto ai tanti turisti che affollano già il comune gardesano, sono oggi migliaia di tulipani colorati. Un mare di rosso, rosa, giallo e viola. Una scelta dell’amministrazione che quest’anno ha deciso di investire 40 mila euro per presentarsi ancora più bella all’inizio della stagione turistica.

“Questa è la prosecuzione del percorso che abbiamo intrapreso ormai da un po’”, spiega l’assessore Elisa Ciminelli. “L’abbiamo fatto con le luci di Natale, con la Festa di San Valentino e lo facciamo oggi. Investiamo in bellezza. E credo che i risultati parlino da soli”.

Un investimento di oltre 40 mila euro. “Siamo molto soddisfatti del risultato”, dice il Sindaco Orietta Gaiulli. “Credo che Peschiera, proprio per come è fatta, regali un colpo d’occhio incredibile. Si viene letteralmente accolti da questo mare di colori. A questo proposito vorrei ringraziare a nome di tutta l’amministrazione il Conte Sigurtà che oltre ad averci fornito i bulbi ci ha dato assistenza durante tutto il percorso di fioritura”.

E le novità a Peschiera non sono ancora finite. “A breve -spiega l’assessore Ciminelli- daremo i dettagli di un’altra iniziativa a cui teniamo molto e che a maggio renderà Peschiera se possibile ancora più bella”.

“Come sempre ci tengo a sottolineare -aggiunge il Sindaco Orietta Gaiulli- che tutto quello che facciamo è prima di tutto per i nostri cittadini. Solo poi per i nostri turisti. I cittadini vengono prima e so che hanno apprezzato moltissimo questo allestimento primaverile”.