Attualità di Redazione , 12/03/2025 9:30

Punto ristoro del Circolo 1°Maggio di Montorio sarà gestito dalla Cooperativa sociale Panta Rei

Circolo 1 maggio
Circolo 1 maggio

Il punto ristoro del Circolo 1°Maggio di Montorio sarà gestito dalla Cooperativa sociale Panta Rei. La giunta ha infatti approvato la concessione dell’unità immobiliare adibita a bar a Panta Rei per la realizzazione del progetto di bar sociale che vedrà l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
In sinergia con il Centro Sportivo e Ricreativo Circolo 1° Maggio, il bar vuole diventare un luogo di incontro oltre che attrattore per attività e iniziative anche con realtà associative del territorio. L’assegnazione è infatti avvenuta anche in virtù del progetto dal valore sociale presentato da Panta Rei che andrà ad arricchire il servizio del bar stesso.

La concessione onerosa ha una durata di 9 anni. La Cooperativa sociale, effettuerà la riqualificazione degli spazi interni, con nuovi allestimenti, per una spesa preventivata in circa 95 mila euro (si tratta per lo più di interventi sugli impianti elettrici e sulla caldaia della cucina, di sistemazione del portico, di rifacimento del pavimento del locale bar e di nuovi serramenti, del rivestimento della cucina).
Quanto ai tempi, l’obiettivo è iniziare al più presto i lavori per rendere usufruibile il bar già in occasione delle festività pasquali , garantendo così il servizio per le numerose iniziative che si svolgono all’interno del Compendio Circolo 1° Maggio.

“Grazie alla maturata positiva esperienza in ambito sociale della Cooperativa Panta Rei, l'Amministrazione ha valutato come molto meritevole e affidabile la proposta di gestione immobiliare in regime di concessione patrimoniale avanzata dalla stessa; note e collettivamente assai apprezzate sono infatti le iniziative in ambito sociale della Cooperativa Panta Rei a favore di persone con percorsi di vita caratterizzati da fragilità, ma con dimostrato desiderio e impegno di riscatto", afferma la vicesindaca e assessora al Patrimonio Barbara Bissoli.