Attualità di Redazione , 19/03/2025 16:20

Giardini Raggio di Sole, l'Amministrazione incontra i comitati dei genitori

Raggio di Sole
Raggio di Sole

Sarà presentato a breve l’importante progetto sociale condiviso dall’amministrazione per la rigenerazione degli immobili dei Giardini Raggio di Sole.

Un progetto che, oltre a riqualificare nella sua multifunzionalità  l’area in disuso da tempo,  ha come obiettivo offrire molteplici opportunità rianimando un luogo molto amato e frequentato da bambini e famiglie, oltre che dai turisti.
Oggi la vicesindaca e assessora  all'Edilizia Privata e al Patrimonio Barbara Bissoli, l'assessora ai Servizi Sociali e Terzo Settore Luisa Ceni e l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi hanno incontrato le rappresentanti dei comitati dei genitori che frequentano i Giardini Raggio di Sole illustrando a grandi linee il progetto edilizio e gestionale di grande respiro che l’amministrazione intende attuare, i tempi di realizzazione e le azioni che da qui ai prossimi mesi verranno messe in campo per la rigenerazione del compendio.

E’ infatti grazie a queste azioni che l’area diventerà sempre più vivibile e sicura. Le rappresentanti dei comitati cittadini hanno richiesto di provvedere quanto prima alla sostituzione delle altalene e degli scivoli  già rimossi in quanto non più utilizzabili e di intervenire sulla pulizia del laghetto artificiale presente nell’area e con la derattizzazione del recinto delle caprette.

Sul fronte sicurezza, le assessore hanno dato atto del completamento dell'intervento di muratura degli accessi e delle finestre degli edifici ora in disuso per impedirne l’occupazione. Il presidio costante sarà approntato con l’avvio del cantiere edilizio e proseguirà con il concretizzarsi del progetto di partenariato pubblico-privato di lunga durata, oltre che con l’installazione di telecamere di videosorveglianza collegate con la Centrale della Polizia locale.

Presenti all’incontro anche il comandante della Polizia locale dott. Luigi Altamura e il Dirigente dell'Edilizia Privata arch. Andrea Alban.