Attualità di Redazione , 18/03/2025 13:30

Concluso a Verona il master wedding "Velvet Roses" con 19 allievi da tutta Italia

Velvet

Si è concluso nei giorni scorsi il Master Wedding “Velvet Roses”, un evento che ha illuminato il Veneto con l’eleganza e la bellezza dell’arte floreale. Due giorni intensi, ospitati nella prestigiosa Villa Arvedi, hanno visto la realizzazione di un progetto unico, nato dalla creatività di Patrizia Di Braida, floral designer e amministratrice della Blooms ACcademy supportata da Fabio Benedetti che ha affiancato Patrizia nella coordinamento dell’evento e alla comunicazione nella visual branding  della scuola.

L’evento ha rappresentato un traguardo importante per i 19 allievi della scuola, provenienti da tutta Italia, che hanno dimostrato il loro talento e la qualità della formazione ricevuta.

Il percorso formativo permette di essere preparati pet il mondo dei matrimoni e degli eventi con nozioni di tecnica di arte floreale, wedding Destination, light designer, studio del colore e del profumo, organizzazione e progettazione dell’evento e social web, banqueting e mise en place.

"Grazie all'impegno di tutti e alla guida esperta della Blooms ACcademy -  sottolinea Di Braida - gli allievi sono ora pronti a entrare nel mondo professionale con competenze solide e una visione artistica raffinata. Gli sbocchi professionali sono molteplici: quando si ha una preparazione avanzata accademica con la nostra scuola si può trovare lavoro in negozi, garden, imprese wedding o come liberi professionisti".

"Un ringraziamento speciale va a Filippo Rigo, consigliere Regione  Veneto, che con la sua presenza alla serata finale a Villa Arvedi ha ribadito il suo sostegno alla Blooms Academy e alla categoria, oltre a Confcommercio Verona, il cui vicepresidente Nicola Baldo ha condiviso questo momento di celebrazione dell’arte e della professionalità mostrando sempre interesse per il mondo del floral nel lavoro”, aggiunge Di Braida.

Oltre 60 ospiti hanno potuto ammirare le creazioni floreali, apprezzando la qualità e la passione che si celano dietro questa forma d’arte. Il successo dell’evento è stato reso possibile anche grazie al contributo di sponsor d’eccezione, che hanno fornito attrezzature, prodotti, vini pregiati, catering, illuminazione e, infine, una spettacolare torta a tema Velvet Roses.

"La Blooms ACcademy continuerà a sostenere i suoi allievi per sempre nel loro percorso professionale, con la stessa dedizione e passione che hanno reso “Velvet Roses” un’esperienza indimenticabile", conclude Di Braida.