Fondazione Comunità Veronese a sostegno dell'Associazione "La Nostra Casa Odv"

La Fondazione Comunità Veronese a sostegno dell'Associazione La Nostra Casa Odv. "Qualche giorno fa siamo andati al lago in visita agli amici dell'Associazione La Nostra Casa Odv fondata nel 1981 a Peschiera del Garda dal sacerdote don Bruno Pozzetti e un gruppo di volontari con l'obiettivo di sostenere persone con disabilità fisica ed intellettiva provenienti dal territorio del basso lago.
La sede si trova in un bellissimo edificio, chiamato "Il Palazzo", di proprietà della Parocchia di San Benedetto ed in questi ultimi 10 anni l’Associazione si è adoperata per mettere via la cifra necessaria per ristrutturarne un’ulteriore sezione e creare una comunità alloggio. A lavori ultimati questi nuovi spazi sono diventati un luogo di accoglienza permeato da un grande calore umano dove Gianfranco, Rosella, Mara, Massimo e tante altre persone con disabilità fisiche e cognitive hanno trovato uno posto che possono davvero chiamare “casa”.
Pensate che l'Associazione oggi conta più di 90 volontari, alcuni dei quali hanno donato il loro tempo ed il loro cuore agli ospiti della casa per più di 20 anni affiancandosi al lavoro degli operatori nell'organizzazione di attività e nel sostegno quotidiano dei bisogni delle persone che vi abitano. Per ultimare la comunità alloggio ora mancano solo alcuni pezzi di arredo: mobili ed attrezzature specifiche per rendere le camere, la cucina e gli ambienti comuni davvero accoglienti".
Se volete aiutare la Nostra Casa ODV a realizzare questo sogno e sostenerli nell'acquisto degli arredi vi invitiamo a fare una donazione sul nostro sito al link qui sotto:
https://www.fondazioneveronese.org/campaigns/il-sogno-di-don-bruno/