Attualità di Redazione , 09/03/2025 7:40

Treni sospesi tra Verona e Vicenza fino al 10 marzo, chiusa l'A4 per la bomba a Montebello

Treni regionali
Treni regionali

Dalle ore 13:05 dell'8 marzo alle ore 5:00 del 10 marzo, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Vicenza per consentire lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria da parte di Rete Ferroviaria Italiana.

I treni del Regionale sono parzialmente cancellati tra Vicenza e Verona Porta Nuova; al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto un’offerta bus sulla stessa tratta con tempi di percorrenza e posti disponibili diversi dall’offerta ordinaria. Per alcuni collegamenti tra Venezia e Verona sono previste variazioni di percorso con maggiori tempi di percorrenza e cancellazione delle fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo (servite dai bus).

L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani da assistenza.

I treni Frecciarossa delle relazioni Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste subiscono soppressioni e variazioni di percorso, con cancellazione della fermata di Vicenza e incremento dei tempi di percorrenza. Alcuni treni subiscono anche la limitazione a Venezia Mestre, con cancellazione della fermata di Venezia S. Lucia.

I treni EuroNight subiscono variazioni di orario e di percorso con la cancellazione di alcune fermate.

AUTOSTRADA A4

Lungo l’autostrada A4 Brescia – Padova, per consentire le operazioni di disinnesco ordigno bellico, è stata ordinata la chiusura di entrambe le carreggiate dell’autostrada A4 (sia in direzione Milano che in direzione Venezia) nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio e Montebello, dalle ore 9 fino, presumibilmente, alle ore 14 (e comunque fino al cessato allarme) di domenica 9 marzo 2025.