Attualità di Redazione , 02/03/2025 8:00

Carnevale in piazza Toscana con lo spettacolo dei burattini

Burattini
Burattini

Domenica 2 marzo, in piazza Santa Toscana (Porta Vescovo), dalle 14.30 alle 17.30, Teatro giochetto - spettacolo di burattini in occasione del Carnevale. L’iniziativa, realizzata con il contributo della Circoscrizione 1^, è promosso da Vive Visioni progetto Ri-Ciak cinema di comunità organizza.

Lo spettacolo è a cura di Maurizio Gioco accompagnato all’organetto da Francesco Pagani. Al termine dell’evento è prevista una gustosa merenda a tema carnevalesco. Per la visione dello spettacolo è prevista un’offerta libera a sostegno del Progetto Ri-Ciak. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel cortile interno della Fevoss, in via Santa Toscana 9.

“Siamo lieti di contribuire a questo momento di allegria e di divertimento – sottolinea il consigliere e presidente della commissione V sociale della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi –. L'evento si colloca in un più ampio programma di attività che ha l'obbiettivo di animare con azioni positive gli spazi della nostra città”.

ViveVisioni progetto Ri-Ciak è un’Impresa sociale che lavora per aggregare giovani e meno giovani, residenti e nuovi cittadini, studenti e studentesse. Oltre ad avere l’ambizione e la possibilità di riaprire un cinema chiuso da parecchi anni per offrire cultura e svago a Veronetta e a tutta la città.

Ri-Ciak vuole essere una scommessa che unisce comunità, territorio, imprenditorialità ed economia solidale.