Attualità di Redazione , 22/02/2025 16:47

VIDEO | Papà del gnoco e la sua corte in laguna, accolti da applausi in piazza San Marco

Il Papà del Gnoco e la sua corte sono stati accolti, oggi sabato 22 febbraio, in laguna da grida festanti, sorrisi di grandi e piccini e tanta voglia di far festa e il nostro Sire non si è certo risparmiato, concedendosi generoso alla moltitudine di persone presenti in Piazza San Marco per foto, strette di mano e calorosi saluti.
I turisti hanno immortalato nei loro scatti la maschera per eccellenza del Carnevale veronese chiedendo notizie e particolari sul suo costume. Un modo per promuovere e valorizzare le nostre tradizioni, portandole nei ricordi dei visitatori provenienti da tutto il mondo.

Poco dopo il suo arrivo, il Sire dal palco ha invitato tutto il pubblico a celebrare i valori dell’amore e della fratellanza attraverso un bacio che ha unito la Piazza in un momento magico e sentito. Mentre nel maxischermo passava il video della recente presenza delle maschere veronesi e italiane alla parata del Columbus Day di New York, il Presidente del Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco, Valerio Corradi, ha ricordato gli appuntamenti carnevaleschi nella città scaligera invitando tutti alla grande festa del Venerdì Gnocolar il prossimo 28 febbraio.