Carabinieri, 65 giovani destinati al Comando Provinciale

Nella mattinata di oggi, 17 febbraio, alla Caserma Pastrengo di via Salvo D’Acquisto sede del Comando Provinciale Carabinieri di Verona, il Comandante Provinciale, Col. t.SFP Francesco Novi, ha ricevuto in visita 65 giovani Carabinieri, tutti da poco destinati al loro primo incarico operativo, dopo aver concluso il 143° corso di formazione presso le varie Scuole Allievi Carabinieri di Roma, Torino, Reggio di Calabria, Campobasso, Taranto e Iglesias (CA), della durata di sei mesi.
I giovani militari, di età compresa fra i 20 e 25 anni, al termine del corso di formazione sono stati tutti destinati dal Comando Legione Carabinieri Veneto, presso le Stazioni Carabinieri della Provincia. Tali assegnazioni, di fatto, hanno aumentato in maniera significativa l’organico dei Comandi a più alto impegno operativo che si traduce, essenzialmente, nella maggiore possibilità di avere una più intensa e proficua attività di controllo del territorio.
Il Comandante Provinciale, dopo aver accolto con soddisfazione i giovani Carabinieri ha dato loro un saluto di benvenuto nella provincia scaligera, augurando buon lavoro e un futuro ricco di soddisfazioni professionali, infine si è soffermato con gli stessi nel piazzale della Caserma per una foto ricordo.