Attualità di Redazione , 10/02/2025 8:20

“Ti dedico una canzone”, a Peschiera il concerto di San Valentino è fatto dagli innamorati

Peschiera del Garda
Peschiera del Garda

E’ iniziato venerdì scorso il lungo festeggiamento che Peschiera del Garda ha voluto tributare alla Festa degli Innamorati. Una tradizione che si rinnova e che ogni anno diventa un po’ più grande, un po’ più importante. Un evento pensato come sempre per gli abitanti di Peschiera e poi per i suoi sempre più numerosi visitatori.

 A fare da filo conduttore a questa edizione di San Valentino saranno ancora le luminarie. Dopo il grandissimo successo delle luci natalizie, che hanno portato la fama di Peschiera del Garda ben oltre i fasti del periodo estivo, si raddoppia. Da “InCanto di Luci” ad “InCanto d’amore”.

 Alcuni angoli del Paese si accenderanno infatti di luci per celebrare la Festa degli innamorati. Dal Parco Catullo a Porta Brescia, passando per le parole di una canzone che illumineranno di magia le mura patrimonio dell’Unesco.

 “Ogni anno -spiega l’assessore Elisa Ciminelli- cerchiamo di mettere in quello che facciamo qualcosa in più, di renderlo più in grande, migliore. Quest’anno il nostro San Valentino sarà davvero un grande evento. Scenografico e non solo”.

 Protagonisti saranno infatti proprio gli innamorati. Il clou sarà ovviamente il 14 febbraio: alle ore 18.30 e fino alle 21.30 in Piazzale Betteloni andrà in scena “Ti dedico una canzone”, uno concerto fatto dagli innamorati.

 Come funzionerà? Si sceglie una canzone da dedicare a chi si ama.  Al compagno, alla compagna, all’anima gemella. Ad una persona speciale. Si scrive un messaggio d’amore personalizzato da accompagnare alla dedica. Si aspetta che quel messaggio d’amore venga letto e quella canzone suonata sul palco per festeggiare il giorno degli Innamorati da protagonisti.