Attualità di Redazione , 29/12/2024 10:30

San Giovanni, Euroristorazione si aggiudica il servizio mense biologiche per i prossimi tre anni

Una mensa scolastica
Una mensa scolastica

Euroristorazione srl si è aggiudicata la gara bandita dal Comune di San Giovanni Lupatoto per il servizio mensa scolastica biologica per il triennio 2025-27.

«La mensa biologica - interviene l’Assessore all’istruzione Debora Lerin- è un indirizzo importante tra le proposte dei servizi scolastici del nostro Comune. La collaborazione tra Amministrazione e commissione mensa prosegue con l’obiettivo non solo di curare la qualità dell’alimentazione, ma anche di promuovere, tra i più giovani, l’apprendimento al corretto stile di vita alimentare, attraverso la valorizzazione di prodotti freschi coltivati nelle diverse stagioni dell’anno. L’equilibrio alimentare è fonte di benessere per il loro futuro che unito allo sport stimola anche il corretto funzionamento del metabolismo».

Euroristorazione si è aggiudicata anche per questo bando la gara della ristorazione nelle mense scolastiche e pe effetto del nuovo contratto è previsto un aumento del costo del pasto da martedì 7 gennaio 2025 che sarà di 6,23: passerà dagli attuali 5,54 € + IVA a 5,99 € + IVA.

«Dal 2019 ad oggi – ricorda l'Assessore Lerin – il Comune di San Giovanni Lupatoto ha ottenuto circa 190mila euro di contributi dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, tutti destinati a ridurre il costo del servizio a carico delle famiglie. Ringrazio gli Uffici comunali, la commissione mensa ed Euroristorazione per l’impegno profuso».