Dono del sangue in versi: scade il 19 gennaio il concorso di poesia di Fidas Verona

Poeti e poetesse da tutta Italia hanno tempo fino al 19 gennaio per partecipare al concorso di poesia “La carezza di un verso”. La quattordicesima edizione è organizzata dai donatori di sangue di Fidas Verona in collaborazione con il Comune scaligero e vedrà premiati i vincitori il 15 febbraio nella Sala Farinati della Biblioteca Civica, all’interno della manifestazione “Verona in Love”.
Le poesie, inedite, dovranno rispondere al tema “Un rivolo di sangue” ed entro il mezzogiorno di domenica 19 gennaio 2025 dovranno arrivare via mail all’indirizzo: [email protected], per essere poi vagliate da una giuria. Il regolamento completo è sul sito www.fidasverona.it. Il concorso è diviso in due categorie: la prima per partecipanti di età inferiore ai 30 anni compresi e la seconda per età superiore.
«Nell’edizione 2024 sono stati 41 i partecipanti da tutta Italia – informa la presidente di Fidas Verona, Chiara Donadelli –. Anche per questa nuova edizione incoraggiamo la partecipazione, chiedendo a tutti gli appassionati di poesia di aiutarci a veicolare con i loro versi il messaggio del dono di sangue e plasma, un gesto gratuito che salva tante vite ogni giorno».
Anche attraverso la poesia Fidas Verona rinnova l’invito a donare. Per farlo, basta godere di buona salute, pesare almeno 50 kg e avere fra i 18 e i 65 anni. Nel Veronese la donazione si prenota telefonando al numero verde gratuito 800.310.611 (solo da fisso), allo 0442.622867, al 339.3607451 (cellulare per telefonate/sms) oppure inviando una mail a [email protected].