Alla chiesa di San Tomaso Cantuariense il concerto "Note di Natale"

Un venerdì sera in musica alla Chiesa di San Tomaso Cantuariense, in Stradone San Tomaso 1. L’appuntamento è per il 20 dicembre, con inizio 20.45, con lo spettacolo Concerto Note di Natale, promosso da USacli APS di Verona in collaborazione con il Comune nell’ambito del progetto “Città Sane” dell’OMS e Circoscrizione 1^. Il concerto è tenuto da due importanti musicisti di livello internazionale, la violinista Lina Uinskyte e l’organista Marco Ruggeri, che si esibiranno in un ampio programma che comprende musiche natalizie di autori che vanno dai primi del ‘600 a fine ‘800.
L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessora alla Cultura Marta Ugolini insieme alla consigliera comunale delegata per la Rete italiana Città Sane Annamaria Molino. Presenti il presidente USacli Giuseppe Biasi, il presidente della Circoscrizione 1^ Lorenzo Dalai e, per la parte degli sponsor, l’amministratore di Sargu Traslochi Vasile Sargu e Cinzia Cipolli di Ottica Monti.
“Un bel momento offerto alla città – precisa l’assessora Marta Ugolini – che vedrà l’esibizioni di grandi musicisti per uno spettacolo dall’alto profilo culturale a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”. “L’evento si colloca all’interno del progetto Città Sane e vuole essere uno strumento di promozione del benessere psico-fisico – sottolinea la consigliera comunale Annamaria Molino – e certamente la musica contribuisce a creare questa condizione”.
L’evento vede il contributo di Traslochi Sargu, Amia e il sostegno di Passeroni Gioielli, Ottica Monti, Arnold, Gelateria Vittoria, Salumeria Giuliani Manuel e Corsoquindici. USacli APS di Verona, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, Associazione di promozione Sociale e Associazione di Terzo Settore, infatti, favorisce, sostiene e organizza attività motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di ogni età e di ogni condizione.