A Verona l’Ordine di Malta porta in corsia la magia di Santa Lucia
Non hanno dovuto rinunciare alla magia della Santa Lucia, i bambini ed i ragazzi ricoverati nel reparto di Pediatria dell'IRCCS, Ospedale Sacro Cuore di Negrar, poiché l'Ordine di Malta, venerdì 13 dicembre, è tornata in quel luogo di cura, portando doni ed emozioni.
Nella tanto attesa festività di Santa Lucia, due "giovani aiutanti" della Delegazione di Verona dell'Ordine, insieme ad alcuni membri e volontari, in abiti da pellegrinaggio, stanza per stanza, hanno consegnato giocattoli e libri per ogni età, pennarelli, matite colorate e quaderni da disegno; non solo, anche originali farfalle colorate custodite in teche di plexiglass, simboli di coraggio, speranza e bellezza, sono state donate al Primario del reparto di Pediatria dott. Paolo Bonetti ed alla caposala Giulia Munini per vestire le pareti dei corridoi del reparto.
Anche quest'anno, ad accompagnare la rappresentanza della Delegazione, la mascotte del Parco Divertimenti Gardaland "Prezzemolo", che ha distribuito i tradizionali dolcetti di santa Lucia, alleviando alcune ore della giornata di ricovero con il gioco e la simpatia, accendendo sui volti di tutti sorrisi e allegria.
Nel lasciare il reparto col cuore pieno di gioia, i bambini ricoverati hanno voluto ricambiare donandoci i disegni realizzati nell'attesa del nostro arrivo. Ad accogliere la Delegazione, rappresentata nella circostanza dal consigliere Paolo Ambrosi de Vinelli, il Vice Presidente dell'Ospedale Padre Miguel Tofful ed il Direttore medico di presidio dott. Davide Brunelli.
Il Cappellano di Delegazione Monsignor Silvano Mantovani, unitamente a Padre Miguel Tofful, hanno impartito la benedizione affidando i degenti tutti, i loro familiari, i medici ed il personale infermieristico a san Francesco d'Assisi e a san Giovanni Calabria*, sacerdote veronese nonché fondatore dell'Ospedale, il quale sviluppò la sua opera aprendola anche alla formazione dei giovani.