È ritrovo di spacciatori e pregiudicati: sigilli per 15 giorni al “Day Bar” di Bevilacqua
Il Questore di Verona, su proposta dell’Arma dei Carabinieri, ha deciso di chiudere, giovedì mattina, il “Day Bar” di Bevilacqua. L’esercizio resterà chiuso per 15 giorni. La chiusura temporanea del “Day Bar” si è resa necessaria sulla base dell’abituale presenza all’interno del locale di frequentatori gravati da precedenti penali e di polizia, in particolare nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Un contesto ritenuto pericoloso sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, messo in luce dai numerosi interventi dei militari, a partire dallo scorso maggio. Ad agosto, un cittadino straniero è stato trovato in possesso di hashish; ancora, a settembre, a seguito di un controllo dei Carabinieri, è stato rinvenuto all’interno del locale un involucro in cellophane contente cocaina. L’ultimo intervento a ottobre, quando un cittadino straniero è stato trovato in possesso di hashish.
"Il provvedimento adottato dal Questore di Verona, a norma dell’art. 100 del T.U.L.P.S., è stato emesso al fine di interrompere il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, con il principale obiettivo di garantire e tutelare l’ordine e la sicurezza dei cittadini" scrive la Questura in una nota.