Attualità di Redazione , 29/11/2024 16:33

A Soave tutto pronto per l'accensione del grande albero natalizio

Matteo Pressi
Matteo Pressi

Anche a Soave è tempo di dare il via alle festività natalizie, tra luminarie, eventi, presepi e...un monumentale albero di Natale posizionato proprio innanzi a porta Verona, il principale accesso al centro storico.
Il grande abete, arrivato nel borgo murato direttamente dal Cadore e alto più di dieci metri è stato addobbato con più di due kilometri di luci che domani, sabato 30 novembre, a partire dalle ore 18.00 inizieranno a scintillare, illuminando anche la cinta muraria, specchiandosi nelle acque del fiume Tramigna. 
Un momento di festa che l’amministrazione comunale ha voluto celebrare coinvolgendo bambini e famiglie. 
Infatti, a partire dalle 18.00, subito dopo l’accensione dell’albero, a tutti i presenti saranno offerti cioccolata calda e vin brulè. 
Così il sindaco di Soave Matteo Pressi: “Il Natale è un momento di grande attratività turistica per Soave, grazie alla via dei presepi, l’esposizione diffusa di piccoli e grandi manufatti che si rifanno alla natività, che anche quest’anno riempirà il borgo di calore. Di grande impatto, poi, è il grande albero natalizio allestito a porta Verona, che certamente sarà molto apprezzato dai nostri cittadini ma anche da parte dei tanti turisti che ci scelgono in questo magico periodo dell’anno”.