Natale si avvicina: in Bra arriva la stella, anche se a metà

A Verona sono cominciati i lavori per il montaggio della base della Stella in piazza Bra.
L’Amministrazione comunale è in attesa dell'ulteriore autorizzazione della Soprintendenza per allestire allestiti anche i proiettori che creeranno la coda della Stella con “fasci di luce”.
Va ricordato che l'archiscultura "Stella Cometa" è di proprietà della Fondazione "Verona per l'Arena" e che il Comune di Verona, su richiesta della Fondazione, oltre a riconoscere un contributo per i costi di installazione, ha curato negli anni il rilascio della concessione di suolo pubblico in Piazza Bra. Più di recente, l'installazione della Stella Cometa nel periodo natalizio era di stata autorizzata in via stabile sotto il profilo monumentale con l'accordo interistituzionale del 2013 con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Fondazione Arena di Verona.
“La soluzione per il Natale del 2024 è stata ideata e proposta – ha spiegato a la vicesindaca Barbara Bissoli - dalla Fondazione proprietaria che non è riuscita, purtroppo, a superare le proprie difficoltà e a far fronte a tutti gli impegni progettuali e finanziari richiesti per il ricondizionamento dell’archiscultura, con il rifacimento del basamento andato distrutto nell'incidente del 23 gennaio 2023”.