Attualità di Redazione , 17/11/2024 12:00

Pasticceria veronese Madamadorè premiata dal Gambero Rosso con Due Torte

Scattolin
Vanna Scattolini

Madamadorè, la pasticceria di Vanna Scattolini a San Pietro in Cariano, guadagna Due Torte Gambero Rosso ed entra per la prima volta a far parte della rosa delle pasticcerie eccellenti scelte dal prestigioso editore enogastronomico, comparendo nella nuova guida “Pasticceri e Pasticcerie 2025”.

Vanna Scattolini, fondatrice e pasticciera di Madamadorè, ha ricevuto il riconoscimento delle Due Torte il 14 novembre, a Bologna, al Palazzo di Varignana di Castel San Pietro Terme, durante la presentazione della guida, l’unica pubblicazione italiana dedicata al mondo del dolce. Nel dettaglio, sono stati assegnati alla new entry Madamadorè 80 punti su 100, suddivisi nei tre parametri qualitativi della pasticceria (66 punti), dell’ambiente (7) e del servizio (7). Di seguito la recensione completa del locale redatta degli esperti del Gambero Rosso, che lo avevano visitato in anonimato:

Curato e versatile, il locale della pasticcera Vanna Scattolini si divide bene tra le anime di bar e di pasticceria. Cultrice del lievito madre, dà vita a squisiti grandi lievitati, una specialità dell’insegna, tanto da dedicargli un negozio situato proprio di fronte. Tra gli imperdibili, il Pandorè e il panettone Gourmet, con marron glacé, rum e cioccolato fondente. Ottimi pure i piccoli da colazione, dai classici alle creazioni di tendenza come il NY Roll o il croissant cubico con caramello salato e crema di chantilly. Anche la tradizionale torta delle rose, così come le torte da credenza, ritrovano spolvero grazie alla fattura magistrale. Buona scelta di biscotteria che si può acquistare già confezionata, ottimi i mignon e le torte, in equilibrio tra classico e moderno (e anche senza glutine). Dal ricco comparto salato ricordiamo le pizze al trancio e i deliziosi club sandwich. Da provare le tradizionali frittelle di Carnevale. Servizio veloce e cortese.

Vanna Scattolini commenta così gli ultimi successi: “In questi nove anni di Madamadorè ho lavorato con passione e dedizione per realizzare il mio sogno. Questo riconoscimento è, per me, la conferma che la strada è quella giusta. Ringrazio tutte le persone che mi sono vicine e i miei collaboratori. E adesso al lavoro per le Tre Torte”.

E mentre si avvicina dicembre e, con esso, le festività natalizie, il forno di Madamadorè è già pronto a sfornare i migliori grandi lievitati tipici del periodo. Pochi giorni fa, il 7 novembre, il pandoro classico di Vanna Scattolini presentato al concorso nazionale “Mastro Panettone”, a Bari, si è posizionato nella top-five dei migliori della categoria, al 4° posto in Italia.

Madamadorè si fregia inoltre, già da tre anni, dei Due Chicchi (per la qualità del caffè) e delle Due Tazzine (per la qualità del servizio) nella guida del Gambero Rosso “Bar d’Italia”.