Attualità di Redazione , 05/11/2024 12:40

Terza stella Michelin a Giancarlo Perbellini con il 12 Apostoli

Lo chef Giancarlo Perbellini
Lo chef Giancarlo Perbellini

Storico riconoscimento per Giancarlo Perbellini e per il suo ristorante “Casa Perbellini - 12 Apostoli”. Lo chef veronese infatti ha ottenuto la terza stella Michelin. L’annuncio è stato fatto durante la presentazione della 70ª edizione della celebre guida rossa, a Modena.

"È stato un grande ritorno - ha detto Perbellini sul palco - è un posto magico. Ci è passata la storia della gastronomia e la storia della cultura italiana. Ed è un riconoscimento alla mia passione: ho cominciato a 14 anni e le mie giornate libere le passavo andando a vedere i menu dei grandi ristoranti. Ora condivido questo traguardo con Silvia che mi ha spinto a fare un triplo salto mortale, perché comunque è stato un triplo salto mortale. Ora mi piacerebbe che nelle scuole i bambini possano ritrovare la manualità, bisognerebbe farli giocare con la pasta e gli impasti”.
Nella nuova edizione della Guida Michelin entra anche l’Iris Ristorante, aperto pochi mesi fa a Verona in via Leoni, a Palazzo Soave.

Diventano così sette i locali stellati a Verona e provincia, oltre al tristellato nei Perbellini: Il Desco e Iri a Verona, Amistà a Corrubbio di Negarine, Vecchia Malcesine e Nin (rispettivamente a Malcesine e Brenzone), Famiglia Rana a Vallese di Oppeano e Oseleta a Cavaion.