Nuova Ztl, ecco i parcheggi da cui raggiungere piazza delle Erbe

In vista del 28 ottobre quando in centro storico viene riorganizzata la gestione degli ingressi e della sosta dei veicoli con un aumento delle aree pedonali il Comune ricorda quanti e quali sono i parcheggi a pagamento comodi e vicini alla Ztl che diviene, così, raggiungibile tranquillamente in breve tempo, con una passeggiata.
I posti auto totali sono 1.578. Il vademecum rinvenibile anche sul sito del Comune di Verona, raccoglie le informazioni utili per i turisti e per chi abita lontano dal centro storico, anche in altri Comuni della provincia. I parcheggi sono elencati in ordine di distanza da Piazza delle Erbe, per ognuno di essi si fornisce, la durata della camminata, la capienza in posti auto, il sito web, l’indirizzo, gli orari di apertura e le tariffe orarie, naturalmente dove sono state reperibili.
Il più vicino è quello di Piazza Isolo che dista solo 470 metri, otto minuti di camminata. Ve ne sono poi ben tre, Arsenale, Verona e Pam Verona che distano tra gli 11 e i 12 minuti. Nel parcheggio Pam, che si trova nel piano interrato dell’omonimo supermercato, la prima ora di sosta è gratuita se si fa la spesa. I parcheggi che si trovano a sud della Ztl sono di fatto adiacenti o poco distanti dalla centrale piazza Bra e distano qualcosa di più, tra i 12 e i 17 minuti a piedi da Piazza Erbe. Alcuni, come il Pam Verona e il Garage Italia estendono l’orario di chiusura serale fino a mezz’ora dopo il termine degli spettacoli in Arena e al Teatro Filarmonico. In venti minuti si arriva a piedi in Piazza Erbe dagli accessibilissimi parking Centro e Tribunale.

