Davide Cassani al fianco degli Amici di Francesco, serata benefica a Villa Quaranta
L’ex campione di ciclismo ed ex commissario tecnico della nazionale per 8 anni Davide Cassani è stato il testimonial dell’evento charity a Villa Quaranta in favore della onlus Amici di Francesco, l’associazione che da oltre 15 anni sostiene specifiche iniziative in Italia e nel mondo a favore di bambini e ragazzi in difficoltà sia di salute che economiche.
La serata, che ha coinvolto numerose personalità veronesi, aveva come filo conduttore la passione e il sogno come motore fondamentale della vita. Davide Cassani ha raccontato come fin da bambino abbia avuto il sogno e la volontà di diventare un corridore di ciclismo. Ha raccontato così di una passione che fa superare i propri limiti e ci porta a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Una passione che fa trovare motivazioni e gioie anche nei momenti di difficoltà, in sintonia con l’azione della onlus Amici di Francesco.
Il presidente della Onlus Maurizio Faroni ha illustrato i progetti in corso sostenuti dalla Onlus, due in Italia e due all’estero che vedono interventi per oltre un milione di euro.