Accordo garaging/Veronafiere: nuovi posti auto per Marmomac

È di pochi giorni fa la firma di accordo tra Veronafiere e Garaging, la startup innovativa made in Verona che mette in contatto proprietari di posti auto e spazi inutilizzati con chi cerca soluzioni comode, veloci e rispettose dell’ambiente per la sosta dei propri veicoli, offrendo un nuovo concetto di mobilità urbana. Grazie all’app chi raggiungerà la fiera durante le giornate di esposizione, potrà trovare circa un centinaio di parcheggi e spazi nelle vicinanze messi a disposizione dagli host. Lanciata come progetto pilota in occasione di Vinitaly, oggi diventa una partnership strutturata per aumentare le opportunità a vantaggio dei visitatori.
“Siamo felici che lo spirito del nostro progetto sia stato compreso appieno da Veronafiere, che ringrazio – spiega Umberto Padovani, rappresentante dell’azienda – il nostro obiettivo è quello di togliere in modo agile il traffico dalle strade delle nostre città, supportando gli utenti che faticano a trovare mezzi alternativi all’automobile per luogo di provenienza o necessità familiari e professionali, a trovare un posto auto in modo sicuro, veloce, semplicemente utilizzando spazi che durante il giorno sarebbero vuoti e inutilizzati.
Con Marmomac, Fieracavalli, Art Verona, Job&Orienta e tutte le manifestazioni di questo autunno intendiamo dare risposte ai tanti che cercando semplicemente parcheggio intasano il quartiere fieristico e creano disagio ai quartieri limitrofi, basti pensare alla sosta selvaggia a Golosine e Borgo Roma. Ci auguriamo – conclude Padovani – che i visitatori apprezzino questa ulteriore opportunità messa loro a disposizione”.
L’accordo, che prevede solo visibilità reciproca e non ha alcun costo a carico di Veronafiere, mette a disposizione dei visitatori di Marmomac e delle prossime esposizioni circa 100 posti a ridosso dell’area. Garaging è inserito nel sito della manifestazione come opportunità di parcheggio e l’azienda si è impegnata a pubblicizzare la cosa attraverso una landing page supportata da campagne digitali. La collaborazione mira anche a trovare ulteriori spazi per aumentare l’offerta di parcheggi nei pressi della Fiera, creando nuove opportunità di sosta in una zona spesso congestionata dal traffico.
La Startup innovativa sta espandendosi conquistando il mercato veronese, con l’obiettivo di spostarsi dal 2025 in altre città campione come Milano, Torino e Roma.