Attualità di Redazione , 13/09/2024 12:05

Claudio Baglioni iscritto d’onore all’Ordine degli architetti di Verona

Baglioni architetto (foto Ennevi)
Baglioni architetto (foto Ennevi)

Claudio Baglioni è stato iscritto all'Elenco d'Onore dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona, alla vigilia dei suoi ultimi concerti all'Arena con "aTUTTOCUOREplus ultra", previsti il 19-20-21-22 e 25-26-27-28 settembre. 
Baglioni infatti il 24 giugno 2004, a 53 anni, si è laureato in architettura all'Università La Sapienza con una tesi sul restauro e la riqualificazione urbana del Gasometro di Roma, coronando la sua grande passione per l‘architettura.

Gli appuntamenti nell'anfiteatro scaligero rappresentano il congedo di Claudio Baglioni dall'Arena e celebrano i 50 anni del loro incontro.

Questi appuntamenti nell’anfiteatro scaligero rappresentano il congedo di Claudio Baglioni dall’Arena di Verona e celebrano l’anniversario del loro incontro. Un connubio, nato cinquant'anni fa, che si radica nella storia di una città – simbolo dell’amore romantico di tutti i tempi – e che accoglie l’eccezionale evento outdoor dell'artista che, con le sue esibizioni, ha incantato molte notti veronesi.