Attualità di L.P. , 23/08/2024 15:40

La festa delle 18mila camicie azzurre: il racconto della serata inaugurale della Route VIDEO

Sono arrivati in 18mila da tutta Italia, 18mila camicie azzurre e fazzolettoni, per la Route nazionale 2024 di Agesci. Nel campo accanto una distesa di tende e alla sinistra del palco il pennone per l’innalza bandiera, che dà l’idea di cosa gli scout imparano a costruire a 15 anni.

L’85% di loro ha affrontato un viaggio ecosostenibile: prevalentemente in treno, ma c’è chi è arrivato anche in bicicletta da lontano, perché, come recita la legge: “La Guida e lo scout amano e rispettano la natura”.
Tutto per la grande festa che ieri sera al Pestrino ha visto la partecipazione anche di autorità, attori e artisti, come Roberto Mercadini, Camilla Filippi, Gio Evan, Piero Badaloni e Gianni Morandi, venuti a cantare e/o a parlare di felicità e servizio.

Leggi Anche