Attualità di Redazione , 23/08/2024 14:53

A Bosco Chiesanuova se vuoi guardare un film devi pedalare VIDEO

Paola Pezzo all'anteprima del FFDL

Otto biciclette e un grande schermo allestito nella Piazza della Chiesa di Bosco Chiesanuova per “Pedalando per il pianeta Terra”: l’evento che ieri sera, giovedì 22 agosto, ha regalato un’anteprima speciale della trentesima edizione del Film Festival della Lessinia all’insegna della sostenibilità e dell’attenzione nei confronti dell’ambiente.

La rassegna cinematografica internazionale dedicata alla vita, alle storie e alle tradizioni nelle terre alte del mondo inizia ufficialmente il suo cammino oggi, venerdì 23 agosto (alle 18), con la cerimonia di apertura e l’anteprima assoluta dello spettacolo 1.200.000 passi. In viaggio con Paolo Rumiz del regista Alessandro Scillitani. 

Non solo. Il Teatro Vittoria e la Piazza del Festival ampliata negli spazi sono pronti ad accogliere fino al 1° settembre il pubblico e gli eventi che, per dieci giorni, fanno da corollario alla manifestazione: le presentazioni letterarie e le tavole rotonde di Parole Alte, il calendario di laboratori e le escursioni, le mostre, i concerti di musica dal vivo e le offerte enogastronomiche.