Attualità di Redazione , 25/08/2024 10:30

Una delegazione cinese dalla provincia Zhejiang in visita a Grezzana

Grezzana

Lunedì 19 agosto è stata accolta a Grezzana, nella splendida cornice delle Cantine Bertani, la Delegazione Governativa Cinese della città di Jingning nella Provincia dello Zhejiang, la cui capitale è Hangzhou.

La delegazione, che al mattino ha fatto visita al Parco Regionale della Lessinia dove i rappresentanti italiano e cinese hanno siglato un patto di amicizia e solidarietà tra la comunità She e quella cimbra, è stata accolta dall’Amministrazione comunale all’interno dell’azienda Bertani alle 15 di pomeriggio.

I rappresentanti del Comune di Grezzana, assieme agli incaricati, hanno guidato la delegazione cinese in una visita della cantina, coinvolgendo i loro ospiti con racconti inerenti alla produzione del vino, eccellenza e fiore all’occhiello del territorio.

Durante la giornata erano presenti il sindaco Arturo Alberti, la vicesindaco Federica Maria Veronesi, la consigliera Carla Tommasi, il consigliere Ilario Bombieri, il consigliere regionale Stefano Valdegamberi, il presidente di Curatorium Cimbricum Vito Massalongo, il mediatore Roberto Bianconi e i rappresentanti cinesi.

La giornata si è conclusa con una visita all’interno della cantina.