Attualità di Redazione , 10/07/2024 17:00

Vigili del fuoco, via libera al nuovo distaccamento permanente della Valpolicella

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

È stato pubblicato il decreto del Ministro dell’Interno con il quale si approva il potenziamento degli organici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che ha previsto numerosi incrementi nei vari ruoli, di cui 560 Vigili del Fuoco e 100 Capi squadra.
Il provvedimento prevede anche l’istituzione del nuovo distaccamento permanente della Valpolicella. Il distaccamento, classificato SD3, ha un organico di 33 unità, di cui 24 Vigili del Fuoco e 9 Capisquadra.

“Ringraziamo il Ministro degli Interni Piantedosi ed il Sottosegretario con delega ai VVFF Prisco per aver raccolto il nostro appello - dichiara il Deputato di Fratelli d’Italia Ciro Maschio con l’On Maddalena Morgante. Un impegno che avevamo preso e che abbiamo mantenuto grazie ad una costante attenzione del Governo Meloni al territorio.”

“Ora si dovrà procedere rapidamente a verificare se confermare l’ubicazione proposta a Dolcè o altra. Non appena sarà confermata si potranno destinare le risorse e la pianta organica già assegnate e si potrà costituire e rendere operativo il distaccamento” chiosa la nota di FdI.