Attualità di Redazione , 26/07/2024 15:55

“Gran Galà di Giulietta e Romeo”, annullata l'edizione 2024

Gala

Era un momento di promozione turistica e storico-culturale della città con visite guidate e degustazione dei prodotti tipici del territorio e della tradizione veronese. Ma quest'anno, il “Gran Galà di Giulietta e Romeo”, è stato annullato.

L'evento, organizzato dall’Associazione Veronesi nel Mondo con il Comune di Verona e con il patrocinio di Confcommercio Verona, Confesercenti Verona e la collaborazione del Comitato per Verona, era stato ideato nel 2010 ma nel 2016 si era interrotto.

Nel 2023 si era svolta una nuova edizione però quest'anno non sarà replicata.

"È stata presa la decisione di annullare l’edizione del Gran Gala 2024. Questa decisione è stata necessaria in quanto dopo aver fatto domanda a inizio febbraio per l’edizione 2024 siamo arrivati a fine luglio ancora senza autorizzazioni e delibera abbiamo quindi dovuto annullare una conferenza stampa già programmata per oggi Abbiamo nei vari mesi precedenti accettato tutte le varie condizioni che ci sono state imposte da parte dell’amministrazione. Nell’ultima riunione in Comune  c’è stato negato l’utilizzo dello schermo e la possibilità di utilizzare l’intera piazza Erbe" scrivono gli organizzatori del Gran Galà di Giulietta e Romeo in una nota.

"Nelle precedenti edizioni non ci sono mai stati problemi. Ma ha pesato nella decisione anche i tempi stretti a disposizione avendo agosto come mese normalmente di ferie e il fatto che alcuni ristoratori che inizialmente avevano dato la disponibilità si sono ritirati Sono venuti pertanto a mancare i necessari requisiti di sostenibilità e le necessarie tempistiche" si legge nella nota.